Sabato 8 e domenica 9 giugno presso la Passeggiata dei Giardini Comunali, sotto le mura ciclopiche che cingono la città del Germanico, si svolgerà la seconda edizione di Terramelia con una novità: si terrà insieme la sesta edizione di Herbamelia.
Terramelia ospiterà alcuni dei migliori vivai specializzati dell’Umbria e del Lazio, e molti artigiani di zona scelti per varietà e competenza. Insieme ad Herbamelia, la manifestazione amerina dedicata alle erbe officinali, in primis la lavanda, alle tisane, allo zafferano e alla liquirizia da agricoltura biologica, alla fitocosmesi e alle attività connesse.
A Terramelia, nella sezione dedicata al florovivaismo si potranno acquistare alberi da frutto, bulbi, piante carnivore, rampicanti, piante grasse e cactacee, rose antiche e ortensie, arbusti e erbacee, tillandsie e piante acquatiche, piante aromatiche e da orto insolite: un’ampia scelta di varietà botaniche per terrazzi e giardini, autoprodotte con sistemi naturali. E si potrà parlare con i vivaisti, come sempre pronti a trasmettere al pubblico la propria passione e a fornire consigli preziosi sulla cura e la crescita delle piante.
Gli artigiani, con le loro opere, spazieranno da produzioni di arredo, design e oggettistica dedicata al giardino, a gioielli, borse, scarpe e oggetti in pelle, stoffe e carte decorate, prodotti cosmetici e cuscini, cesti, ceramiche e mille altre creazioni dell’ ingegno che alle piante si ispirano o da esse traggano materia prima.
L’ingresso è gratuito.